Ti aspetto e ti parlo piano

Vaneggiamenti di un padre in attesa

Season 4 Episode 11 – La rivoluzione e la Principessa

Ciao piccolo angelo scalciante di vita,

Il tuo momento si sta avvicinando, così come il nostro. Al mio personalissimo conteggio mancano 1,28 settimane, 8,95 giorni, 214,91 ore e 12,894 minuti (…773,629… 773,628…773,627… secondi).

E’ già da un paio di giorni che dai qualche segno concreto, la Mamy si allarma un’attimo, si piega sulle ginocchia come per fare una foto di squadra e tutto passa. Ieri sera ho aiutato anch’io con un massaggino alla schiena.

Ci sentiamo come Geddhafi, il dittatore Libico in questi giorni asserragliato sotto assedio dal suo popolo, per quanto possa fare la marea è inarrestabile e prima o poi sarà travolto. Solo che quando toccherà a noi ci troverai esausti ma sorridenti di gioia… beh, per lui sarà un pò più tosta.

E’ un periodo di cambiamenti questo, un momento storico di cui si parlerà per decenni. Lo studierai a scuola, leggerei trattati e saggi che spiegheranno cosa sta succedendo nei giorni in cui tu vedrai la luce. Buffo vero? Tu arriverai nel mezzo di una svolta epocale, in cui la tirannia sta finalmente prendendo gli schiaffoni dalla brava gente. Senza entrare nel merito, è la rivolta della speranza che ti accompagna a noi, che ti consegna a questo mondo. Mi piace ripensare alle prime parole che ti scrissi 9 mesi fa… “abbiamo preso in prestito questo mondo dai nostri figli, presto lo dovremo restituire

Pensa che in Egitto questa settimana una coppia di genitori hanno chiamato il proprio figlio appena nato col nome di “Facebook”… pura follia, ma anche un segno tangibile di ringraziamento verso uno degli strumenti che hanno permesso al popolo egiziano di sollevarsi e rimpadronirsi della speranza. Perchè è di speranza che l’uomo vive ed un figlio è il volto di quella speranza per difendere la quale smuoveresti le montagne.

bozza Logo Sqcuola di Blog 3No, non ti preoccupare, il tuo nome resta Nicolò… anche se so che molti mi riterrebbero capace di scegliere qualcosa di simile. Vedi, io con questi strumenti ci lavoro. Pensa che proprio mentre stai per arrivare tu sono immerso in un progetto che per me è importantissimo; si chiama “SQcuola di Blog” ed è qualcosa in cui credo molto. Un giorno vorrei tu fossi orgoglioso di tuo padre anche per folli idee come queste.

In queste settimane sto lavorando come un ossesso, e proprio nei tuoi primi giorni dovrò trovare il tempo e la sanità mentale di perseverare. Vedi, ho preso un impegno con molta gente e non voglio assolutamente deluderli. Ma non ti preoccupare, ci sarò sempre per te.

Infine ho una buona notizia per te. Io e la Mamy come sai abbiamo fatto il corso Pre-parto nelle scorse settimane. Tra le varie coppie che abbiamo incontrato durante le lezioni ci siamo praticamente “innamorati” di Elisa e Vittorio. Durante le lezioni eravamo spesso insieme, divertendoci, sdrammatizzando e giocando. Sono veramente fenomenali, vedrai. Dico vedrai perchè la loro splendida principessa Livia è arrivata nei giorni scorsi e già ti aspetta tra le braccia dei suoi fantastici genitori.

Ecco il messaggio che Vittorio ha inviato per annunciarla al mondo “… E’ nata Livia, figlia di Vittorio ed Elisa … mamma lombarda e papà pugliese… praticamente il meglio che l’Italia, unita da 150 anni, poteva offrire… Dio ci benedica

Speriamo veramente che la Principessa Livia possa diventare una tua compagna di giochi e passeggiate al parco.

Ah! Aspetta di vedere il messaggino di benvenuto che il tuo Babbo ha preparato per annunciare il tuo arrivo al mondo 😉

Ti aspettiamo, dicono che tu sai come e quando meglio di noi e noi ci mettiamo nelle tue mani con tutto l’amore che abbiamo.

Annunci

4 commenti»

  vittorio wrote @

..grandissimo Geom.Alfieri,
Livia aspetta con ansia l’arrivo del “Principe Nicolò”…vedrai a breve ci si vedrà al Parco per le passeggiate del sabato mattina…un bacione alla mamma Silvia.

  Paolina wrote @

Siamo tutti in attesa di vederti Nicolò! 🙂 E’ un bel periodo per iniziare a vedere il mondo questo! il sole primaverile è sbucato e rende tutti un po’ più di buonumore! a presto!

  Annabella wrote @

Ciao Cecilio,
è veramente un momento di grandi cambiamenti per tutti…..e la speranza è la vera Forza.
Nicolò nasce in un epoca cmq fantastica, e anche nel segno dei pesci come me!
Un grosso bacio a tutti e tre! Annab

  Geom Alfieri wrote @

Grazie mille AnnaB!! ci siamo quasi eh!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: