Ti aspetto e ti parlo piano

Vaneggiamenti di un padre in attesa

Season 4 Episode 10 – Il Nido è pronto

Egregio figlio!

Oggi non ti voglio annoiare con parole tediose. Oggi siamo “micro”! Foto e commenti valgono un articolo ben scritto.

Questo è il tuo nido; è pronto per accoglierti. Sappi che il lettino che proteggerà i tuoi sogni è un reperto archeologico risalente all’era mesozoica della famiglia Alfieri. Per intenderci, era il lettino del tuo babbo e mi ha servito bene per ben 7 anni. Preparati perchè aspetto solo una scusa per accucciarmici dentro nuovamente. Quindi ti avviso, nelle tue serate di capricci, non sperare che ti accogliamo nel nostro lettone per dormire insieme a noi. Piuttosto pensaci bene prima di iniziare a singhiozzare, in men che non si dica ci ritroveremo inscatolati entrambi nel lettino mesozoico 😉

Nicolo, lo so che tu e la Mamy fate i vostri discorsi e passate un sacco di tempo insieme. Un pò vi invidio, andate in giro e sono certo che la Mamy ti racconta un sacco di cose. Ma non pensare che io sia da meno eh! Ogni volta che vi trovo “spiaggiati” sul divano o coricati nel letto non perdo l’occasione per appoggiare la mia mano sul pancione e parlarti. Adoro sentirti muovere, accarezzare chissà quali parti del tuo corpo (non ho ancora ben capito come sei girato li dentro!). Tu spesso interagisci, rispondi con calcetti dolci o ti rigiri con un carpiato spettacolare. E’ strano come qualcosa di così semplice e banale possa riempirti di gioia.

Sai piccolo, la Mamy mi sta sorprendendo ogni giorno di più. Ora che è a casa in maternità ed ha del tempo libero per se stessa, si sta tenendo impegnata alla grande. Pensa che l’altro giorno ha pure preparato una ciambella prelibata. Si, è vero che ha speso una follia al telefono cucinando in linea diretta con la Nonna Mara, ma la ciambella era veramente spettacolare. E questa è solo un esempio. Sta diventando sempre più donna, ma senza perdere la sua innata dolcezza. E’ sempre più adorabile, la gravidanza la rende bellissima sotto tutti i punti di vista. Non ti preoccupare, ha il terrore di essere una mamma impedita (si aspetta sempre molto da sè stessa) ma sono certissimo che ti renderà felice ogni giorno. La vedrai, basta guardarla e ti mette di buon umore… ma mi raccomando eh, non farla arrabbiare altrimenti ci tocca chiamare i caschi blu dell’ONU!

Infine ti spiego una cosa. Ormai da 6 mesi quando la Mamy si corica a letto per dormire, si appoggia sul pancione il tuo amico “Fante” l’Elefante. E’ un carillon potentissimo, che ti seguirà ovunque per gli anni a venire. La Mamy, da buona Neuropsichiatra infantile, è convinta che dopo tutti questi mesi il tuo cervello si è ormai abituato a riconoscere quel suono, facendo scattare una vocina che ti dice “ok, è ora di dormire”. Sono un pò preoccupato per questa cosa. Vedi, la Mamy si addormenta spesso prima di me e pensa che la tecnica funzioni. Io però immancabilmente prima di addormentarmi appoggio la mia mano sul pancione e ti sento muovere come un contorsionista nepalese. Il punto è che quando sarai qui fuori la Mamy si affiderà alla tecnica “Fante” per farti addormentare velocemente ed ho paura che le aspetti una bella sorpresa da te. Quindi, lo so che le vuoi tanto tanto bene, cerca di collaborare altrimenti le metti in discussione “anni di studio” hehe… senti “Fante” shhh e chiudi gli occhi come un angioletto eh! 😉

Ok, per ora è tutto picolo mio. See you soon!

Annunci

3 commenti»

  Cristina Mazzonetto wrote @

Allora? A quando il lieto evento? Mi aspetto ovviamente foto del piccolo Nicolo’. Ormai lo si deve conoscere.. 🙂

  carlotta wrote @

dolcissimo!
e ne approfitto x fare i complimenti alla mami x l’impresa culinaria..
baci

  Geom Alfieri wrote @

Mancano 15 giorni Cri!!
L’impresa culinaria è stata documentata stile “sbarco sulla luna”… pensa che si faceva le foto con l’autoscatto mentre lavorava!!! ahahaha… adorabile pazza eh!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: