Ti aspetto e ti parlo piano

Vaneggiamenti di un padre in attesa

Season 4 Episode 5 – Il primo feto Blogger Italiano

Ciao Nicolo,
Visto che sei stato tanto bravo in questi mesi, ti sei meritato un altro video!
Questa volta celebriamo la tua ottima “indicizzazione” su google. Mancano circa 40 giorni al tuo arrivo e su google già spopoli!!


Ieri sera la Mamy ha voluto guardare un film dell’orrore ed ha passato la serata a sobbalzare sul divano…  Anche tu eri bello vispo e scalciante durante il film ma l’impressione (e conseguente preoccupazione) è che facessi il tifo per il killer spietato 😉

Qui fuori è tutto sotto controllo. La Nonna Lella ha preso presidio della tua area “notte”: dormirai nel mio lettino, quello in cui per 7 anni ho dormito io, e la tua zia Marzia prima di me; è un bel lettino giallo ed arancione, con le sue belle spondine e pomelli colorati. Tranquillo, le sponde sono facili da manipolare… (io riuscivo ad infilarmici dento, poi quando la Mamy non ci osserva ti insegno, ma non dirle niente eh!). Sono felice che il mio lettino “vintage” ti ospiti, a me piaceva molto e spero mi perdonerai se qualche notte lo riproverò dormendoti accanto.

E’ un lettino lungo un metro e mezzo! (mica come le ceste minimaliste dei bimbi “trendy”)… Ci stanno tanti giochi dentro, ci staranno i tuoi amichetti e diventerà in breve il tuo “Regno” incontrastato. La Nonna ha ordinato un materasso nuovo fatto da un antico “materassaio” di campagna e sta gia lavorando su lenzuole e federe personalizzate di qualità altissima (mica roba cinese per il nostro bimbo eh!). L’altro giorno era appollaiata appesa all’armadio a muro per tirar fuori tutti i set di lenzuola di famiglia dal 1917 ad oggi…

Imparerai presto che la Nonna non butta mai via nulla. Ritroverai il mio asinello a dondolo grigio di età Paleozoica, i miei soldatini, il seggiolone risalente alla caduta dell’Impero Romano d’Occidente… ed anche il mio vecchio lampadario “Pippo” l’unico con naso, cappellino buffo e sigaretta (politicamente inappropriato… ma unico del suo genere!).

Poi la Mamy dopo notti insonne è finalmente riuscita a montare la tua vettura! Una carrozzina “trio” verde con cui ti porteremo in giro. Non appena la Mamy si distrare gli monto degli alettoni laterali, lo spoiler della NASA ed un carburatore ducati da competizione. Tra qualche mese inizieremo delle gare di velocità con altre carrozzine al parco e non voglio lasciare nulla al caso. Ricordati durante le gare di assumere una posizione aerodinamica ad uovo per ridurre l’attrito… poi ti spiego, ma so che mi darai soddisfazioni (siamo un team e daremo spettacolo!).

Abbiamo poi montato il fasciatoio a cassettiera, con integrata vaschetta bagno; spettacolare (chiaramente in tinta con il passeggino… non so bene perchè, ma ci sembrava intelligente)… Ippo Bolle ti darà appuntamento li dentro. Abbiamo previsto di montare una tribuna da 150 posti in tubolari per accogliere il folto pubblico che assisterà ai tuoi primi bagnetti.

Il tempo vola piccolo angelo, e siamo ormai pronti per il tuo arrivo… ma non aver fretta, goditi la fine di questo tuo primo viaggio, la Primavera ti aspetta.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: