Ti aspetto e ti parlo piano

Vaneggiamenti di un padre in attesa

Season 3 Episode 11 – E’ arrivata Santa Lucia!

Ciao Nicolo,

E’ arrivata Santa Lucia per te e ti ha portato un bel regalo!!!

Hai ragione, è più un regalo per noi genitori e parenti; abituati, spesso i regali sono una mera fregatura e servon più per far star bene chi te li regala piuttosto che chi li riceve. Ma questa tutina era troppo “galla” per lasciarla sullo scaffale di H&M Baby!!! Già mi immagino Mamy e le nonne in lacrime appena ti vedranno sfrecciare in corridoio col tuo pigiamino “elegante” (qui si può proprio usare questo termine).

Comunque preparati che ti abbiamo organizzato un’infanzia coi fiocchi. Qui a Parma si festeggia Santa Lucia; la notte tra il 12 ed il 13 Dicembre la vecchiarella cieca gira col suo mulo a consegnare i regali ai bambini bravi (tranquillo, in qualche modo ti faremo sempre rientrare in questa categoria, ma non abusarne eh!). E’ una tradizione che ti seguirà per almeno una dozzina di anni. A mezzanotte ti sveglieremo e porteremo in soggiorno, dove magicamente ti troverai davanti giochi e regali. E’ una notte importante per ogni bimbo, ma ci saranno dei preparativi da fare e la letterina da scrivere, quindi prima impari a scrivere e prima riceverai i regali che veramente vuoi (hehe, alfabetizzazione precoce per tutti i bimbi usando questo metodo eh!).

Poi, dopo poco più di una settimana arriva il Natale, ed anche qui tra cenoni e pandori (perchè il panettone a noi non piace vero??) sotto l’albero compariranno altri regali.

Ma non finisce qui! La Mamy e i nonni materni festeggiano l’Epifania, il 6 gennaio!! Quindi ti toccherà ricevere altri regali anche qui… sai che peccato???!!! Non male eh!?

Personalmente ti invidio un pò, ma sono certo che tu riuscirai a gestire la cosa al meglio.

Ora ti saluto, continua a crescere ed a scalciare come un forsennato! Ci piace quando scalci, è come se ci dicessi “Ehi voi!!! Sono qui!! Avete ancora un pò di quella roba buona che avete mandato giù poco fa??

Ti adoro super Nicolo!!… e ti aspettiamo con ansia!

Annunci

3 commenti»

  latinamor wrote @

eh si nicolo il natale è una festività ma non ci sono solo i regali ma è il giorno in cui è nato gesù………… comunque buona santa Lucia e buon natale

  La Mamy wrote @

Eh si NICOLO, sarai proprio fortunato, ma il babbo non ha ben descritto una tradizione secolare della mia famiglia…devi sapere che era la befana a portarci i doni perché a Natale non c’era babbo natale ma Gesù bambino e la sera della vigilia io e mio fratello scrivevamo a babbo, mamma e nonna una letterina in cui gli ricordavamo il nostro affetto e poi gliela mettevamo sotto il piatto. A casa della nonna Lidia ci sono ancora tutti i nostri biglietti di quando eravamo piccoli… Quindi preparati che la nonna dovrà accumulare anche i tuoi…. Tranquillo che per i primi anni ti aiuteremo noi 🙂

  Chicaline wrote @

eeehhh si!! è troppo galla quella tutina Nicolò!! =)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: