Ti aspetto e ti parlo piano

Vaneggiamenti di un padre in attesa

Season 3 Episode 7 – Poesia e magia per il Nipote

Ciao PicoloNicolo,

Come butta? Porta pazienza oggi, la Mamy ha preso il raffreddore e probabilmente ti sentirai alquanto sballottato… ad ogni starnuto cadono calcinacci in soggiorno… immagino le scosse che senti tu li dentro in pancia

Poverina la Mamy, spero che i cappelletti della nonna Lella portino un pò di sollievo ad entrambi 😉

Si perchè i cappelletti in brodo della Nonna Lella hanno poteri magici, e farebbero rasserenare anche Belzebù in persona… e se non funzionasse lei saprebbe comunque convincerlo e rimetterlo in pentola. Diciamo la verità… i tuoi nonni hanno tutti dei poteri magici e tu puoi considerarti moooolto fortunato!

Il tuo Nonno Giovanni per esempio è un poeta d’eccezione, e come tale non poteva esimersi da scriver qualche verso celebrativo in tuo onore:

A Nicolò

Venuto da infinitesimale mondo,

vivi giocondo

la tua esistenza,

piccolo Nicolò.

Immerso nel turbolento mare

del fluido placentare

ti giungon attutite

le parole dei tuoi genitori.

I tuoi movimenti,

giochi eterei e veloci,

segnalan più che voci

alla mamma

la tua energia vitale.

Scalci, spingi, premi…

ma poi la nenia

dell’elefantino carillon

è il segnale per il morfeico abbraccio.

Ora tu vivi e vai lontano.

Nonno Giovanni

La tua vita è già iniziata piccolo figlio mio, vibra e pulsa da quasi sette mesi nelle menti e nei cuori di persone che già ti amano senza neppure averti mai incontrato. C’ è già un mondo che ti attende e che ti parla piano; un mondo che ti ama e farà di tutto per vederti sorridere felice e spensierato.

C’è un bel mondo che ti aspetta qui fuori. E’ un mondo che ha gli occhi di “FANTE L’ELEFANTE”, l’elefantino di peluche azzurro che ti suona il carillon ogni sera prima di addormentarti. FANTE è il regalo del mio amico Warren, che ce lo ha portato direttamente da Londra. Ha fatto un lungo viaggio per starti vicino, cullarti, proteggerti e rassicurarti… un pò come abbiamo fatto noi.

Abbiamo viaggiato tanto prima di arrivare alla tua anima, e ci ritroviamo oggi qui con gli stessi occhi di “FANTE L’ELEFANTE” ad aspettarti.

Nei nostri viaggi abbiamo imparato tanto, e costruito un mondo che stiamo preservando meglio che possiamo (nel nostro piccolo). Presto te lo doneremo, presto sarà il tuo.

Adoro la follia di questo blog, nato quando eri un puntino di 6 millimetri che pulsava, che oggi è abitato dalle tue storie, le favole che un giorno ti leggeremo e che un giorno leggerai e magari commenterai tu stesso.

Sei presente figlio mio, tu vivi e vai lontano

Annunci

4 commenti»

  lucia martino wrote @

caro NICOLO HO LETTO X TUTTI QUESTI MESI LE BELLE PAROLE CHE TI HA SCRITTO BABBO TUO E SONO STATE A DIR POCO EMOZIONANTI…TI HO TANTO CONOSCIUTO SOLO COSI…MA SPERO DI CONOSCERTI QUANDO VERRAI AL MONDO,TRA LE BRACCIA DI DUE MAGNIFICI CLOWN…ED è COSI CHE LI HO CONOSCIUTI,NON SMETTERAI MAI DI RIDERE…CIAO A PRESTO!!!!

  chiara wrote @

ma che fortuna Nicolo hai già un amichetto di Londra e per di più elefante, io ho sempre avuto amichetti orsi da piccola, ma tanti che non ti immagini…però Fante l’Elefante che viene da Londra è unico…io nella splendida città di Fante ci sono stata da grandicella e purtroppo non ho così spesso la possibilità di tornarci…spero che Fante ti accompagni presto in quella bellissima città inglese…e poi in una francese, una tedesca, una spagnola, una americana, una australiana e perchè no anche in tante belle città italiane…ti auguro di scoprire il mondo Nicolo da grande perchè it’s worth it (sono sicura che il babbo te lo saprà spiegare bene in italiano…ma un giorno lo capirai anche da solo…) good night:-) Chiaretta

  lo zio Forrest wrote @

Il Nonno Giovanni sta “sperimentando” nuove poesie. Come Picasso, passa dalla fase rosa a quella blu!
Pensavo che Fante-l’elefante è in buona compagnia con l’ippopotamo-bon-bo-bon!!!

[…] Season 3 Episode 7 – Poesia e magia per il Nipote November 20103 comments and 1 Like on WordPress.com, […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: