Ti aspetto e ti parlo piano

Vaneggiamenti di un padre in attesa

Season 1 Episode 19 – Omogeneizzati e pappette fino a 18 anni

Ciao Nicolo,

Riecco il babbo; son quello che fa le vocine buffe da fuori la pancia. Non lamentarti, sarebbe peggio se cantassi nenie africane sbattendo dei bonghi… ci ho pensato, ma per ora mi limito alle vocine sceme.

Innanzi tutto complimenti ancora per la voglia strategica di Giovedì sera. E’ la seconda volta da quando la conosco che la Mamy esce di senno e mi chiede di andare al Cinese! Sei un genio!

Come al solito la Mamy ordina solo un antipastino da dividere ed un riso alla cantonese giusto per sfizio. Poi ci vogliono i Carabinieri per tenerla lontano da ciò che ho ordinato io! Ma la cosa che mi fa impazzire è il modo in cui lo fa, assolutamente irresistibile!

Lei fa “… mmmh ma cosa hai preso? sembran buone. Io faccio “tagliatelle saltate alle verdure? buone, ne vuoi un pò? “…lei fa “No grazie, ne ho abbastanza del mio riso, che poi non digerisco”… io faccio “Ma no, dai, tieni un pochino“. Lei non se ne accorge neanche ma poi si mette a fare lo sguardo da gatto persiamo finchè finisce che glie le cedo tutte una forchettata alla volta. Morale, sono uscito dal Cinese con la fame e mi son fatto un panino in garage accovacciato sotto degli scatoloni!

Il problema del cibo è una preoccupazione qui in casa. Sono le 8,20 di sera, io sono arrivato a casa da 10 minuti dopo una giornata in aula ad insegnare inglese… DEMOLITO! La Mamy ha appena chiamato, sta rientrando solo ora. La cena anche stasera è pura improvvisazione. Si apre il frigo, ci si guarda in faccia tristi, si butta su una pentola d’acqua e si scodella dentro qualcosa.

A volte mi domando come riusciamo a spuntare un boccone ogni sera; sicuramente siamo dei grandi improvvisatori e ci accontentiamo di poco… fin qui tutto bene. La domanda è cosa accadrà quando ci sei te?

La vera domanda conoscendomi sarebbe “a che età minima possiamo legalmente metterti ai fornelli?”… si perchè se vuoi crescere grande e forte hai due speranze: o impari a cucinare in tenera età o sopravvivi con la famiglia ad omogeneizzati e Plasmon sino alla maggiore età! Penso infatti che probabilmente saremo noi ad adattarci alle tue pietanze, semplici da cucinare, facili e nutrienti… giusto quello che ci serve! Aggiungici qualche Girella, due Pan di Stelle, grissini torinesi, qualche Coppa Malù ed ecco la vera dieta del Campione!

Spero che questo articolo non venga preso troppo sul serio altrimenti ci troviamo una dozzina di Assistenti Sociali che ci dormono sul pianerottolo… o ancora peggio: le telefonate minacciose delle due nonne scandalizzate che vengono a sfondare la porta di casa. Si scherza eh! 😉 (più o meno)

Annunci

3 commenti»

  Babbo wrote @

Alfio, sei un fenomeno, aspetto con ansia ogni prossima puntata. e quanta voglia di vederti. prima o poi ci riusciremo dai. sarà maschietto?
a presto

  Geom Alfieri wrote @

Grande Babbo vecchio! E’ il tuo nome da quando avevi 26 anni e non lamentarti. Sei sempre un grande e presto troveremo il modo di rivederci, e come al solito, ridere delle nostre vicende da Caraus (chi deve capire, capisca). Spero tutto proceda bene e che il tuo splendido bimbo non abbia preso troppo dal babbo 😉

  La mamy wrote @

per quanto profondamente mi vergogni devo confermare che sono una pessima organizzatrice di pasti…quando m’impegno (tipo per la voglia di polenta) riesco a fare qualcosa ma di solito butto su all’ultimo minuto…tranquillo cicolo ho un mese di maternità prima del parto in cui organizzerò la cucina per i prossimi mesi… fidati ciecamente =) =) =)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: