Ti aspetto e ti parlo piano

Vaneggiamenti di un padre in attesa

Season 1 Episode 15 – Voglio un tuo clone

Ok Nicolo,

Lo sguardo del Babbo

Osserva il mio sguardo, ti sembro deciso? Lo sono!

Dobbiamo organizzarci. La Mamy ti ha rapito e portato a Pisa ad un convegno medico e per 3 giorni (un’eternità) non posso parlarti “faccia a pancia” come ormai mi sono abituato a fare. E’ un disastro, mi manchi!

Tu per me sei come il regalo più atteso ancora incartato, e devo aspettare ancora 5 mesi ad aprirti. Sto impazzendo già ora, a Marzo sarò in camicia di forza.

Non so che opinione ti sei fatto del tuo padre sciagurato ma MAI nella mia vita ho avuto la pazienza di aspettare oltre sessanta secondi ad aprire un pacco ragalo. Nel mio DNA si sono dimenticati di metterci i geni della “pazienza” e il fatto di dover attendere ancora 5 mesi senza aprire questo magnifico regalo richiederà parecchi soldi in psicoterapia e tecniche ZEN.

Tu sei il regalo più agognato, più atteso (ormai insperato) e prezioso che nessuno mi abbia mai fatto. E, mentre aspetto di incontrarti, adoro parlarti “faccia a pancia”…discorsi tra noi uomini.

Sai quella strana voce che senti quando la Mamy si corica a letto? Ecco, sono io che mi appoggio delicatamente sulla sua pancia e ti parlo! A me il suono della mia voce suona orribile, spero che l’acustica li dentro sia buona, ma molti mi dicono che mi senti. Mi piace pensarlo…

Ma ora la Mamy ti ha rapito e posso solo pensarti (e scriverti). Chiederò alla Mamy se mi lascia un tuo Clone con cui chiaccherare quando lei non c’è!

Ah! Sia chiaro che se nei prossimi tre giorni dovessi sentire una voce simile qualcosa non quadra. Non ascoltarla, è un infiltrato, uno che si spaccia per il babbo! Tu prendi nota ma non dargli retta, da bravo bimbo e riferiscimi tutto che poi me la vedo io 😉

In effetti ieri sera mi siete mancati più del solito, ultimamente la Mamy ti porta in giro più del solito. Il weekend scorso eravate a Perugia, poi questo convegno medico per altri 3 giorni… ed ero talmente giù di morale che mi son fatto venire il mal di denti più atroce degli ultimi vent’anni. Son pure finito in Guardia Medica all’una di notte ad implorare per un antidolorifico. Il bello è che la Mamy fino ad un mese fa lavorava li e mi conoscevano pure… che figure che mi fate fare!

L’argomento del convegno poi è estremamente interessante (nota la velatura di sarcasmo, presto te lo insegnerò) “L’osservazione della motricità spontanea come strumento diagnostico nel neonato e nel lattante“.

Ti avviso, ascolta bene quello che senti ed assicurati di ricordarti cosa non fare; che se quando nasci fai dei movimenti strani è facile che alla Mamy vengano delle paranoie disperate e diventa ingestibile per entrambi. Quindi dammi una mano eh!

A presto figliolo “giramondo” … ti aspetto!

Annunci

4 commenti»

  vally wrote @

geometra,non si disperi… il suo bimbo parte già rodato x affront anche il ns movimentato delivery! c’è già il potenz x divent un ottimo docente 🙂

  Re Felix wrote @

Caro babbo, al prossimo viaggio ricordati di incidere qualche registrazione coi moderni mezzi a nostra disposizione (e dato il tuo mestiere tu li conosci bene), così in tua lontananza il piccolo Nicolo potrà tranquillamente ascoltare la tua voce!
Magari anche mentre la mamma sarà impegnata in movimenti ginnici con qualcuno che ne approfitta per fare le tue veci! ;.) Sai la lontananza può giocare brutti scherzi! eheheh

ps. spero di averti estorto un sorriso e non una maledizione 😉

Buona attesa!

[…] This post was mentioned on Twitter by Andrea Geom Alfieri, Andrea Geom Alfieri. Andrea Geom Alfieri said: Season 1 Episode 15 – Voglio un tuo clone: http://t.co/u7QwnV1 […]

  lo zio Forrest wrote @

Ancora devo vedere il primo nipote e già pensate ad un clone??? Allora anzichè Actarus, è meglio Holly & Benji!
Ps. Hai uno sguardo inquietante, tipo la luccicanza di Shining!!! Ma non è che gli leggi “redrum” al rovescio???


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: