Ti aspetto e ti parlo piano

Vaneggiamenti di un padre in attesa

Season 1 Episode 6 – Vacanze Francescane e Cacaito Rodriguez

Oddiooo!! La famiglia sta per andare in vacanza… disastro!

Ancora le nostre teste sono prese dal lavoro e da altri pensieri… sappiamo quando vogliamo partire (domani sera) e fino a 5 minuti fa non avevamo idea di dove andare. Lo chiamano Last-minute ma in effetti siamo dei veri incoscienti… lasciare una vacanza di due settimane in agosto alla pura improvvisazione ed alla sorte è un rischio che una persona sana di mente non dovrebbe correre. Inizia ad abituarti figlio mio… andare in vacanza sarà sempre un terno all’8 (Lotto) con noi.

Siamo fatti così, che ci vuoi fare, famiglia di improvvisatori folli; grazie a Dio c’è Internet, coi rischi del caso, ma il rischio è il nostro mestiere… almeno finchè non sei spuntato tu… giuro che a settembre prenoterò anticipatamente tutte le vacanze per i prossimi 16 anni!

Partiamo domani sera dopo il lavoro e solo stamane mi sono accorto che metà della roba da portare è nel cesto da lavare.. l’altra metà in quello da stirare… in momenti come questo vorrei essere un Francescano con sandali e saio… loro non hanno questi problemi… al massimo cambiano il rosario. Io invece ho due cesti straboccanti che mi ricordano che l’ultima volta che ho stirato c’erano i “paninari” e la radio passava “Vamos ala playa” dei Righeira.

Anche la mamma sembra tranquilla, ma la conosco, è la quiete prima della tempesta. Domani pomeriggio verso le 17 è previsto lo Tsunami della valigia. Per una come lei fare le valige è un esperienza devastante, chi le sta vicino in quei momenti rischia seriamente l’uxoricidio. L’ultimo viaggio a Londra a momenti la lascio a casa… adorabile pazza!

Comunque finalmente il programma è ora definito, tre giorni a Sirolo/Numana, una settimana a Vieste e qualche giorno a Sasso Ferrato dalla bis-nonna… mica male eh?! Le istruzioni sono semplici: Colazioni abbondanti, coccodrillo gonfiabile e biglie, spiaggia, bagni a mare e tanto relax. La mamma porta l’aragosta gonfiabile ed una vagonata di sorrisi. Staremo benissimo!

Ho già pronto il mini-coccodrillo gonfiabile per te (non scherzo) e ti darò presto precise istruzioni su come crearti una manina perfetta per le gare di biglie sulla sabbia… è una cosa che ti servirà molto nella vita…

Onde evitare spiacevoli scene di pianto delirante nei prossimi anni, ti preanuncio che le biglie di “Picaciù Pokaemon” o delle Winx (come cavolo si scrive?) non sono ammesse

I giocatori di biglie seri usano solo e rigorosamente ciclisti!

E scordati di poter scegliere Cacajto Rodriguez, lo scalatore colombiano, perchè lui è la prima scelta del Babbo dal lontano 1994!

Annunci

7 commenti»

  Proudence wrote @

Buone vacanze improvvisate. L’esperienza insegna, sono sempre le migliori u_u

  Mamy wrote @

Ma co’ dit??!! (l’ho scritto bene?) sono un genio nel preparare la valigia perfetta un’ora prima della partenza…anni e anni di duro lavoro e allenamenti…sei tu che non riesci a starmi dietro e non preparandoti nemmeno mentalmente cosa ti vuoi portare mi rallenti… =)
e poi del viaggio a Londra ti ricordi chi si era dimenticato di fare il check-in su internet???!!!
é tutto programmato: lo stiraggio dei soli panni avverrà dopo cena…tranquillo è tutto sotto controllo!!!!! =)

  Geom Alfieri wrote @

Stellina… Siam fuori a cena… Quand’e’ lo ‘stiraggio’ ? 😉

  Silvia wrote @

Buone vacanze ragazzi!

Volevo solo fare una precisazione sul tuo testo…fino a quando Nicolo avrà 16 anni organizzerai le vacanze in anticipo:

1- hai mai sentito parlare di Pinoccchio? Vedi cosa ti succede a dire le bugie!

2- Se vuoi portare Nicolo con te finoa 16 anni vedi di aprire dei blog di recruitment per donzelle, sarà l unico modo per convincerlo!!!

Bon voyage!

Bisous
Silvie

  Valeria wrote @

Alfio, ho letto tutti gli episodi…………..eh eh eh ……..che meraviglia! del resto sei o non sei un omino speciale?!

Mille cose belle a tutti e tre ed in bocca al lupo alla mamma per questo viaggio indimenticabile…..

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…….

[…] Season 1 Episode 6 – Vacanze Francescane e Cacaito Rodriguez August 20106 comments and 1 Like on WordPress.com, 3 […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: