Ti aspetto e ti parlo piano

Vaneggiamenti di un padre in attesa

Season 1 Episode 4 – Il cattivo Chirurgo cicciottello

Ciao Nico, passato una notte movimentata?

Lo sapevo, ma non è colpa della mamma; questa è opera del malefico Dott. Cicciottello!

Ogni saga che si rispetti ha i suoi eroi che combattono contro il male. Ma le saghe che ricordiamo meglio sono quelle che avevano un “cattivo” degno di nota.

Noi facciamo del nostro meglio, ma l’unico cattivo che abbiamo per le mani è un dottore collega di tua mamma in guardia medica a Parma… un poveraccio in realtà, ma per rendere la storia interessante gli regalerò una personalità eccentrica e diabolica.

LOST aveva il “black smoke” (il fumo nero) come “cattivo… che figata eh!? Capitan Harlock aveva le spietate Venusiane… Luke Skywalker aveva il temibile Dark Weder…. Noi abbiamo il Chirurgo cicciottello del male… il Diabolico Dott Cicciottello! Regaliamogli i suoi 5 minuti di popolarità e poi diamogli un calcio in culo… (ops, scusa Nico).

Si perchè le gesta di questo campione di collaborazione e simpatia sono state fonte di tensione e stress per la mamma in questi giorni. E’ meglio che ti abitui, a volte basta proprio poco, e spesso sono le persone che valgono meno a crearti i problemi maggiori… perchè con le persone intelligenti ci ragioni, con i fenomeni ti ci puoi solo scontrare e scornare.

Ma tu stai tranquillo, come sempre tutto si risolve, basta pazientare e fare le cose bene e con correttezza ed onestà. Alla fine chi gioca sporco viene smascherato. La mamma ha fatto così ed ora va tutto bene.

Ricorda sempre che con tutto quello che facciamo noi ci dobbiamo convivere sempre, quindi non farti trasportare dall’irruenza ma scegli bene le tue mosse in funzione del domani, quanto dell’oggi. Scoprirai che spesso è meglio passare da stupidi agli occhi degli idioti e mantenere la propria integrità anche perdendo facili opportunità immediate. Sei mio figlio, per forza farai cazzate, è nel tuo DNA… non sarà mai un problema… ma falle bene ed impara tanto. Tutti sbagliano ma l’importante è imparare dagli errori e non ripetere mai lo stesso due volte.

Come vedi il vile Dott Cicciottello è già un grigio sbiadito ricordo… ma almeno saprai che quella tensione temporanea che avrai sentito aveva un nome. Era un problema, lo abbiam superato ed ora il cielo è sereno. La stessa cosa succederà in futuro, siamo una squadra ben oliata e non ci spaventa nulla… e ti proteggeremo sempre!… a meno che non ci attacchino le Venusiane o Dark Weder, in quel caso chiamiamo lo zio Carabiniere (ah, non lo sapevi che hai uno Zio nell’Arma??!)

Dormi tranquillo, stasera grigliata in collina con tutti gli “zii clown”; preparati ad una dose massiccia di sorrisi e calore umano. Con loro non mancherànno mai!

Annunci

3 commenti»

  Dodo Reale wrote @

hello caro.. a me il vile Cicciottello fa alquanto paura…
😉
cercherò di stupirti comunque!
e già sai..
um abraço
Dodo

[…] di notte, oltre che nei fine settimana anche di giorno. Ecco quindi che per sostituire altri (vedi Episodio 4) si è trovata a fare il turno in guardia medica ben 4 volte negli ultimi giorni. E’ per […]

  Proudence wrote @

Ora apriranno un fanpage del Dott. Cicciottello. E saranno guai XD


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: